rotate-mobile
Cronaca

Via Santa Filomena: sanzioni per Blanc e Manger, Moroboshi e Polpetteria

Blitz nei ristoranti di via Santa Filomena. Sanzioni più pesanti per “Blanc e Manger” dove è stata richiesta la "sospensione dell’attività per mancanza di autorizzazioni inerenti i locali annessi all’esercizio", e per "Moroboshi". Qui tonno rosso e salmone congelati, privi di tracciabilità

Ritornano i controlli nei ristoranti catanesi. Nel quadro dei servizi predisposti dal Questore di Catania, ieri sera i controlli hanno riguardato diverse attività commerciali in via Santa Filomena.

Ecco le sanzioni in base a quanto riportato nella nota della Questura.

Presso la trattoria “Polpetteria” sita in via S. Filomena 48, il titolare è stato sanzionato per mancata esposizione delle autorizzazioni, per un ammontare di 308,00 euro.

Presso il Ristorante Pizzeria “Blanc e Manger” in via S. Filomena 55, il responsabile è stato sanzionato per ampliamento del suolo pubblico, per un ammontare di euro 169,00, per mancanza di autorizzazione (Dia) e per modifiche alle attrezzature, nonché è stata richiesta la sospensione dell’attività per mancanza di autorizzazioni inerenti i locali annessi all’esercizio, per un ammontare di euro 3000,00.

Presso il Ristorante “Moroboshi” Suchi Fusion, sito in via S. Filomena 20, il titolare è stato sanzionato per mancata esposizione delle autorizzazioni (Scia e Dia) e cartellonistica varia, per un ammontare rispettivamente di euro 440,00 e 169,00. Inoltre è stata contestata la mancanza di indicazioni di allergeni nel menù per un ammontare di euro 1000,00. Infine è stato sequestrato kg 10 circa di tonno rosso e Kg. 5 circa di salmone congelati, perché privi di tracciabilità circa la provenienza e l’acquisto del prodotto ittico.

Uno dei proprietari di "Moroboshi", raggiunto telefonicamente replica affermando che "sono stati elevati i verbali di euro 308 per mancata esposizione dell'autorizzazione Dia e 440 euro per la mancanza del cartello di 'divieto di fumo". Per quanto riguarda, invece, il sequestro di tonno e salmone, "Moroboshi" precisa che era stato fatto un sequestro preventivo poi dissequestrato nella mattinata di oggi.

Al termine del servizio sono stati conseguiti i seguenti risultati: esercizi commerciali controllati: 3 persone identificate: 26 contestazioni amministrative: 7 sequestro tonno e salmone: Kg. 15 sanzioni amministrative per un ammontare: euro 9000,00 circa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Santa Filomena: sanzioni per Blanc e Manger, Moroboshi e Polpetteria

CataniaToday è in caricamento