rotate-mobile
Cronaca

Controlli contro il consumo di droga tra i minorenni: 10 fermati

La polizia di Stato ha controllato 10 soggetti intenti a spacciare o consumare droga in posti pubblici, come piazza Europa o San Giovanni Li Cuti

Si intensificano i controlli sullo spaccio e consumo di droga a Catania. La polizia ha identificato in piazza Europa un uomo che fumava nonostante la presenza di famiglie con figli in tenera età, palesemente infastidite per tale condotta. In piazza Sciascia è stato notato un giovane maggiorenne, già con precedenti specifici, cedere sostanza stupefacente a due minorenni: lo spacciatore è stato denunciato e risponderà di una pena più grave, che riguarda chi cede sostanza stupefacente ai minorenni.

Nella piazzetta di San Giovanni Li Cuti, in pieno giorno e anche in questo caso senza rispetto alcuno nei riguardi dei tanti avventori, sono stati sorpresi due giovani intenti a fare uso di marjuana che sono stati segnalati agli organi competenti per il previsto piano di recupero. Inoltre, è stato indagato un terzo soggetto maggiorenne intento a spacciare marijuana ad altri tre minori. E' stato sottoposto a perquisizione personale, estesa anche al veicolo,e sono state rinvenute e sequestrate 3 bustine di cellophane contenenti 10 dosi di "erba", nonché la somma di 285 euro. Infine, otto assuntori sono stati segnalati alla prefettura per un piano di recupero. Nel corso delle operazioni di polizia, sono stati convocati i genitori dei minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli contro il consumo di droga tra i minorenni: 10 fermati

CataniaToday è in caricamento