rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Via Archimede

Controlli alla stazione, sequestro di oltre 2 chili di eroina: un arresto

A insospettire la Finanza è stato il comportamento dell’uomo che, sceso dal mezzo e alla vista del cane antidroga, ha mostrato immediatamente chiari segni di nervosismo e insofferenza per l’attività di polizia in corso. Così, sia il sospettato che il bagaglio al seguito sono stati sottoposti ad un’accurata perquisizione

I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno proceduto all’arresto di un catanese e al sequestro di oltre 2,5 chili di eroina. A tale risultato i finanzieri del nucleo di polizia tributaria etneo sono pervenuti a seguito di controlli di polizia presso i luoghi maggiormente affollati ovvero particolarmente sensibili, tra i quali la stazione ferroviaria e quelle dei pullman.

foto2-7In particolare, proprio presso il terminal arrivi degli autobus di via Archimede, nel corso di un’attività di controllo, condotta mediante l’impiego delle unità cinofile antidroga sui bagagli dei passeggeri di un pullman proveniente da Torino, è stato fermato Matteo Rodolico.

A insospettire le Fiamme Gialle è stato il comportamento dell’uomo che, sceso dal mezzo e alla vista del cane antidroga, ha mostrato immediatamente chiari segni di nervosismo e insofferenza per l’attività di polizia in corso. Così, sia il Rodolico che il bagaglio al seguito sono stati sottoposti ad un’accurata perquisizione che ha consentito di rinvenire cinque panetti di sostanza stupefacente del tipo eroina, abilmente occultata in un beauty case posto all’interno della valigia. Le analisi effettuate hanno poi confermato trattarsi di eroina “brown sugar”, per un peso complessivo di 2,670 chili.

Il soggetto è stato, quindi, tratto in arresto e condotto presso la casa circondariale di Piazza Lanza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’eroina sequestrata, verosimilmente destinata al mercato catanese, avrebbe fruttato, al dettaglio, circa 220.000 euro. Continuano così le attività delle Fiamme Gialle etnee a contrasto del traffico di sostanze stupefacenti che avevano già consentito, negli ultimi due mesi, di trarre in arresto 8 trafficanti e sequestrare oltre 73 chili di droghe. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli alla stazione, sequestro di oltre 2 chili di eroina: un arresto

CataniaToday è in caricamento