rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli su circolazione e sicurezza stradale: fermata un'auto con a bordo marijuana

Gli agenti del commissariato Borgo-Ognina hanno effettuato numerosi controlli stradali elevando svariate sanzioni

Gli agenti del commissariato di Borgo-Ognina hanno effettuato numerosi controlli volti alla tutela della sicurezza stradale,con particolare riferimento all’obbligo della copertura assicurativa RC auto e motoveicoli, il divieto di utilizzo del telefonino alla guida e l’obbligo del casco protettivo.

Nel corso dei controlli è stata fermata un'auto con a bordo tre giovani,uno dei quali, studente universitario, è stato  trovato in possesso di o marjuana che è stato sequestrata. Al giovane è stato contestato l’illecito amministrativo riguardante l’uso personale di detta sostanza e, per tale motivo, verrà segnalato alla locale Prefettura per ulteriori addebiti.

Sono stati,inoltreì, effettuati numerosi controlli di persone e veicoli, elevate svariate sanzioni al codice stradale per uso di cellulare alla guida e controllati diversi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Nella giornata di ieri, in piazza Vice Rè,insieme alla polizia municipale, è stato effettuato un posto di blocco e sono state elevate 18 sanzioni al codice stradale per un totale di euro 5016.67 e tra le contestazioni sono emerse: un ritiro patente in quanto scaduta, 4 veicoli sequestrati per mancanza di assicurazione e 2 motoveicoli sottoposti a fermo per mancanza di casco protettivo, la sospensione dalla circolazione di 2 veicoli perché privi della revisione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli su circolazione e sicurezza stradale: fermata un'auto con a bordo marijuana

CataniaToday è in caricamento