rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Adrano, fugge in zona rossa con 1 chilo di marijuana e si schianta: arrestato

Dopo le dimissioni dall’ospedale, l’uomo è stato arrestato per detenzione di droga, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni mobili di proprietà dello Stato

Gli agenti del commissariato di Adrano, nel corso di un servizio di controllo del territorio anti-Covid, sono stati insospettiti dal comportamento di un uomo che in quel momento era alla guida di un’auto, e la cui presenza non appariva giustificata alla luce delle restrizioni imposte dalla zona rossa nel Comune di Adrano. L’uomo, alla vista degli agenti di polizia, è fuggito a folle velocità e dopo una corsa di qualche chilometro, imboccando una stradina sterrata dove ha forato uno pneumatico perdendo il controllo del veicolo, che si è andato a scontrare contro un furgone parcheggiato.

A causa del forte impatto, l’auto del fuggitivo ha fatto testacoda ed è andata a sbattere contro l’auto dei poliziotti che non lo avevano mai perso di vista. Gli agenti sono subito intervenuti per assicurarsi che il guidatore fosse in buone condizioni di salute, richiedendo immediatamente l’intervento di un’ambulanza del 118, che scortata dalla polizia, ha portato l’uomo presso l’ospedale di Paternò, dove è stato accertato un ottimo stato di salute e quindi la pronta dimissione. Nel frattempo altri agenti hanno controllato l’auto utilizzata per la fuga, trovando all’interno un sacco in cellophane trasparente, contenente un chilo di marijuana pronta per essere immessa sul mercato locale, dalla cui vendita si sarebbero ricavati migliaia di euro. Dopo le dimissioni dall’ospedale, l’uomo è stato accompagnato in commissariato e dichiarato in stato di arresto per i reati di detenzione illecita e trasporto di sostanze stupefacenti, per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di beni mobili di proprietà dello Stato. L’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale Catania Piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adrano, fugge in zona rossa con 1 chilo di marijuana e si schianta: arrestato

CataniaToday è in caricamento