rotate-mobile
Cronaca

Controllo del territorio: un arrestato e cinque denunciati, tra i quali un minorenne

Nell'ambito dei servizi anticrimine disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Catania, per l’intera mattinata di ieri, i militari della compagnia di Giarre hanno pattugliato il territorio di competenza

Nell'ambito dei servizi anticrimine disposti dal comando provinciale dei carabinieri di Catania, per l’intera mattinata di ieri, i militari della compagnia di Giarre hanno pattugliato il territorio di competenza.

Arrestato  il 20enne ripostese  Marco Giovanni Baiamonte, e denunciato, in stato di irreperibilità,  il fratello classe ’63,   entrambi ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono stati sorpresi all’interno della loro abitazione – nella frazione di Carrubba – con 60 grammi di marijuana, di cui una parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione nonché del materiale utilizzato per il confezionamento dello stupefacente. La droga è stata sequestrata mentre l’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza. Sono ancora attive le ricerche del denunciato che è fuggito via da una finestra appena i carabinieri hanno fatto irruzione in casa. 

Denunciato un 17enne, di Giarre, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il minorenne, perquisito in strada, è stato trovato in possesso di tre dosi di marijuana pronte ad essere smerciate.

Denunciati un 39enne, di Mascali, e un 49enne, di Giarre, per guida senza patente. Fermati ad un posto di controllo conducevano – con la recidiva -  i loro rispettivi mezzi senza  titolo di guida perché mai conseguito o revocato.    

Denunciato un 29enne, di Fiumefreddo di Sicilia, per porto di armi od oggetti atti ad offendere”.  Perquisendogli l’autovettura i militari gli hanno rinvenuto e sequestrato un coltello a serramanico – lungo 12 cm tra la lama e manico – ed un bastone di legno lungo 1,10 mt.

Segnalati alla Prefettura di Catania, per uso personale di sostanze stupefacenti, tre giovani assuntori, classi ’00 e ’98, di Giarre e Riposto, che perquisiti sono stati trovati in possesso di alcune dosi di marijuana. 

Inoltre, durante il servizio, sono state controllate 44 persone, 18 veicoli, eseguite 7 perquisizioni domiciliari ed elevate delle sanzioni al codice della strada per l’ammontare di euro 3.200. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio: un arrestato e cinque denunciati, tra i quali un minorenne

CataniaToday è in caricamento