rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Senza assicurazione con auto sequestrata, 'offre' 10 euro ai poliziotti: arrestato

L'uomo, mentre transitava a bordo della propria autovettura in via Acquicella Porto, è stato fermato dalle pattuglie di polizia per un controllo dal quale emergeva come il veicolo su cui viaggiava fosse non solo privo di copertura assicurativa ma risultasse anche sottoposto a sequestro amministrativo

Nuovo controllo del territorio in centro storico da parte della polizia di Catania. In tutto sono  215 le persone identificate, 98 i veicoli controllati, 21 le contestazione al Codice della Strada, di cui 6 per guida senza casco, 4 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo perché privi di copertura assicurativa.

E ancora, 3 le carte di circolazioni ritirate, 2 le patenti di guida, 2 le persone indagate in stato di libertà per guida senza patente, 2 quelle tratte in stato di arresto. Una delle persone arrestate è il giovane catanese G.F. per istigazione alla corruzione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

L'uomo, mentre transitava a bordo della propria autovettura in via Acquicella Porto, è stato fermato dalle pattuglie di polizia per un controllo dal quale emergeva come il veicolo su cui viaggiava fosse non solo privo di copertura assicurativa ma risultasse anche sottoposto a sequestro amministrativo. A questo punto il conducente ha offerto agli operatori di polizia una banconota da dieci euro perchè questi non procedessero a contestare le sanzioni previste dal codice della strada per il caso di specie.

Mentre gli operatori procedevano alla contestazione degli addebiti, il giovane, all’improvviso, è andato in escandescenza, ed i poliziotti sono stati costretti a bloccarlo dichiarandolo in arresto. L’altra persona arrestata è un posteggiatore abusivo marocchino beccato in piazza San Placido dopo aver minacciato di morte un automobilista che si era rifiutato di dargli due euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza assicurazione con auto sequestrata, 'offre' 10 euro ai poliziotti: arrestato

CataniaToday è in caricamento