rotate-mobile
Cronaca Giarre

Controllo del territorio e della circolazione stradale: denunciato 35enne per ricettazione

A seguito della perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo, infatti, è stata rinvenuta dai carabinieri un’autovettura Fiat 500 che dagli accertamenti svolti è risultata oggetto di furto denunciato lo scorso mese di giugno a Giardini Naxos

I carabinieri delle stazioni di Giarre e Mascali con il supporto del 12° Reggimento “Sicilia” sono stati impegnati in un servizio di controllo del territorio a largo raggio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa e alla verifica del rispetto delle norme del codice della strada.

In tal senso sono state eseguite alcune perquisizioni domiciliari nei confronti di alcune persone sospettate della commissione di reati contro il patrimonio. Il sospetto dei militari si è rivelato fondato nei confronti di un 35enne di Giarre che è stato denunciato con l’accusa di ricettazione. A seguito della perquisizione effettuata presso l’abitazione dell’uomo, infatti, è stata rinvenuta un’autovettura Fiat 500 che dagli accertamenti svolti è risultata oggetto di furto denunciato lo scorso mese di giugno a Giardini Naxos.

Le operazioni di controllo si sono estese anche ad alcuni stabilimenti balneari, ubicati nel territorio del comune di Mascali, che sono stati sottoposti a verifiche preventive in concomitanza con il periodo estivo.

I controlli effettuati, invece, alla circolazione stradale, hanno consentito l'identificazione di una trentina di persone e la verifica di una ventina di veicoli. I carabinieri hanno sorpreso quattro automobilisti, sanzionati amministrativamente per complessivi 1.296 euro, che, a vario titolo, si erano posti alla guida di autovetture prive di copertura assicurativa, della revisione periodica o dei documenti di circolazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio e della circolazione stradale: denunciato 35enne per ricettazione

CataniaToday è in caricamento