rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Controllo del territorio: sanzioni per ambulanti e per una officina meccanica

Nel corso del servizio, sono state anche identificate 40 persone, controllati 50 veicoli, di cui 28 con sistema NPR. Sono stati controllati, presso i propri domicili, 6 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari

Controllo del territorio da parte della polizia per la "prevenzione e il contrasto della illegalità diffusa". Posti di controllo, fissi e mobili, nei principali snodi delle zone a rischio.

In particolare, nel corso del servizio, sono state identificate 40 persone, controllati 50 veicoli, di cui 28 con sistema NPR. Sono stati controllati, presso i propri domicili, 6 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari.

Nel corso del servizio sono state elevate 6 contravvenzioni al Codice della strada, per un totale di euro 1.477,00, fra cui 1 sequestro amministrativo di veicoli, poiché sprovvisti della prevista copertura assicurativa per la responsabilità civile. 

Inoltre, sono state controllate 3 attività commerciali, tra cui alcune rivendite ambulanti di prodotti ortofrutticoli ed una officina meccanica, quindi elevate 8 sanzioni amministrative per mancanza di autorizzazione e dei requisiti professionali e contestualmente sanzioni al Codice della strada per occupazione di suolo pubblico, per un ammontare complessivo di euro 13.174,00.

I prodotti ortofrutticoli sequestrati venivano donati in beneficenza all’Istituto Madonna della Provvidenza di Catania. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controllo del territorio: sanzioni per ambulanti e per una officina meccanica

CataniaToday è in caricamento