rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Contromano in tangenziale per sfuggire al posto di blocco: denunciato

L'uomo ha tentato una manovra elusiva imboccando contromano l'arteria extraurbana, zigzagando per evitare lo scontro frontale con i veicoli

Nella mattinata del 18 novembre verso le ore 10.00, personale polizia stradale di Catania, in servizio di vigilanza stradale è stato coinvolto in un intervento che è servito a salvare la vita di un uomo che aveva imboccato contromano la tangenziale di Catania e di quanti sopraggiungevano.

Gli operatori di polizia, fermi ad un posto di controllo nei pressi dello svincolo autostradale dei paesi Etnei, hanno notato che un uomo a bordo di una Opel Corsa di colore blu che alla vista dell’equipaggio al fine di sottrarsi al controllo invertiva il senso la marcia. Informata la sala operativa gli agenti si sono messi all’inseguimento del veicolo che veniva prontamente raggiunto. in questo frangente il conducente ha tentato una manovra elusiva imboccando contromano a velocità sostenuta la Tangenziale di Catania, percorrendola sulla corsia di sorpasso in direzione Siracusa, zigzagando per evitare lo scontro frontale con i veicoli che sopraggiungevano. L’equipaggio della polstrada facendo uso dei sistemi acustici e luminosi di allarme nell’avvertire gli automobilisti in transito sulla tangenziale del pericolo, è riuscitpo con l’ausilio di personale della squadra mobile in transito, a bloccare l’azione criminale posta in essere dal conducente dell’Opel Corsa. Il predetto identificato per un cittadino senegalese con permesso di soggiorno regolare, circolava con veicolo privo di copertura assicurativa e di revisione; pertanto, è stato sanzionato amministrativamente e denunciato a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Grazie alla sinergia, al coraggio e all’alto senso del dovere dei poliziotti intervenuti la vicenda si è conclusa, ancora una volta, senza la perdita di vite umane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano in tangenziale per sfuggire al posto di blocco: denunciato

CataniaToday è in caricamento