rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

“Verso un nuovo approccio europeo”

Importante convegno sull'immigrazione a Catania oggi e domani pomeriggio. Numerosi e significativi i nomi dei relatori, a partire da quello del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti

Importante convegno sull’immigrazione a Catania oggi e domani pomeriggio. Numerosi e significativi i nomi dei relatori, a partire da quello del procuratore nazionale antimafia Franco Roberti.

Previsto, per domani pomeriggio, un dibattito  - moderato dal Procuratore della Repubblica di Catania Salvi ed a cui prenderà parte anche il Ministro degli Interni Alfano – intitolato “Verso un nuovo approccio europeo”, nel contesto del quale si discuterà su come l’unione Europea intenda approcciarsi all’emergenza in atto, in special modo dopo gli ultimi avvenimenti libici. Non è stato previsto, stranamente, alcun intervento di magistrati agrigentini, da sempre, e per primi, impegnati in prima linea nell’affrontare il fenomeno migratorio in tutte le sue dipanazioni così come nessun intervento è previsto a cura di magistrati ragusani parimenti impegnati quotidianamente la delicata temetica.

Immigrazione, convegno Catania

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Verso un nuovo approccio europeo”

CataniaToday è in caricamento