rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Coop conferma 122 esuberi in Sicilia, solo a Catania sono 92

Sono 122 gli esuberi annunciati dalla Coop in Sicilia, 92 dei quali a Catania. E' quanto è emerso dal primo incontro a Roma sulla procedura di mobilita' avviata d'azienda della grande distribuzione

Sono 122 gli esuberi annunciati dalla Coop in Sicilia, 92 dei quali a Catania. E' quanto e' emerso dal primo incontro a Roma sulla procedura di mobilita' avviata d'azienda della grande distribuzione. Alla riunione hanno partecipato l'amministratore delegato Lucio Rossetto, una delegazione aziendale, e i rappresentanti dei sindacati Fisascat Cisl, Filcams Cgil e Uiltucs Uil.

In provincia di Catania, il totale di 92 esuberi è così distribuito: Iper Le Zagare, 52 unità Full time equivalent (Fte); Iper Le Ginestre, 19 Fte; Super di Bronte, 10 Fte; Super Via Fisichelli, 10 Fte; Super Zafferana Etnea, 1 Fte. Nell'Iper di Milazzo (Messina) sono previsti 10 Fte. Nell'Iper di Ragusa 10 Fte e nel Super di Modica (Ragusa) 3 Fte.

E' stata confermata la chiusura del punto vendita di Modica per il quale vi e' un esubero strutturale. Sulle altre unita' produttive a Milazzo e Ragusa, per il numero ridotto di unita' interessate, e' ipotizzabile il ricorso alternativo ad altri strumenti. Per le unita' nella provincia di Catania l'utilizzo di misure alternative puo' essere considerato solo parzialmente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop conferma 122 esuberi in Sicilia, solo a Catania sono 92

CataniaToday è in caricamento