rotate-mobile
Cronaca

Coop Sims, rischio licenziamento per 49 lavoratori: presentata denuncia in Procura

Nonostante l'eclatante protesta dei mesi scorsi, con i lavoratori rimasti sopra i tetti dell'Asp per settimane, e nonostante le rassicurazioni della Regione, la vertenza ha assunto toni sconfortanti, e oramai la battaglia prosegue a suon di denunce

Non ci sono buone nuove per i lavoratori della Coop Sims di Catania, 49 dei quali sono a rischio licenziamento. Nonostante l'eclatante protesta dei mesi scorsi, sono infatti rimasti sopra i tetti dell'Asp per settimane, e nonostante le rassicurazioni della Regione, la vertenza ha assunto toni sconfortanti, e oramai la battaglia prosegue a suon di denunce.

Una delle ultime è stata già presentata alla Procura della Repubblica. Per questo lavoratori, rappresentanti di Cgil e Uil, Fiom e Uilm, il segretario generale Cgil Giacomo Rota, con Rosaria Leonardi responsabile Dipartimento Servizio pubblico e il segretario Fiom Stefano Materia, insieme al segretario generale della Uil  Fortunato Parisi e al segretario Uilm, Matteo Spampinato, terranno un incontro quest'oggi per fare il punto della situazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop Sims, rischio licenziamento per 49 lavoratori: presentata denuncia in Procura

CataniaToday è in caricamento