rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Piazza Università

Coop sociali: corteo in via Etnea e incontro con il Sindaco, in arrivo una mensilità

Dopo il corteo, l'incontro in Municipio di una delegazione di lavoratori con il Sindaco Stancanelli: sarà versata una mensilità dovuta e verrà concordato il pagamento delle mensilità pregresse

Dalla Villa Bellini fino alla Prefettura per chiedere un po' di giustizia. Ieri, ha sfilato il corteo degli operatori socio assistenziali, "parcheggiati" da 12 notti e 11 giorni in Piazza Università con una tenda per protestare perché senza mensilità da 8 mesi.

I lavoratori del settore socio assistenziale organizzati dall' Usb-Lavoro privato sono, infatti, in stato di agitazione da tempo. Da marzo non percepiscono più lo stipendio e, se si continua così, molte strutture saranno costrette a chiudere mandando allo sbando lavoratori e assistiti.

Protesta Coop sociali

Dopo il corteo, l'incontro in Municipio di una delegazione di lavoratori con il Sindaco Stancanelli: sarà versata una mensilità dovuta e verrà concordato il pagamento delle mensilità pregresse. Ieri sera, durante il comizio di Grillo, una delegazione di lavoratori è salita pure sul palco a protestare liberamente.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coop sociali: corteo in via Etnea e incontro con il Sindaco, in arrivo una mensilità

CataniaToday è in caricamento