menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, in Sicilia 89 nuovi casi e 64 guariti: +16 a Catania

Oltre 6 mila tamponi effettuati: solo l'1,47% è risultato positivo. Si registrano purtroppo 3 decessi mentre rimangono 230 persone ricoverate con sintomi

Su oltre 6mila tamponi effettuati, solo l'l,47% è risultato positivo: sono dunque 89 i nuovi casi registrati in Sicilia. Dei nuovi casi, 9 sono ospiti della comunità “Biagio Conte” mentre uno è riconducibile a un migrante ospite dell'hotspot di Lampedusa. Ci sono purtroppo 3 nuovi decessi che portano dunque il totale a 303. Si registrano anche 64 guariti, mentre rimangono ospedalizzate 230 persone, 16 in terapia intensiva. Gli attualmente positivi sono 2.412 mentre 2.166, in larga parte asintomatici si trovano in isolamento domiciliare. Questi i dati forniti dal ministero della Salute sulla situazione coronavirus oggi 23 settembre 2020.

L'assessorato regionale alla Salute ha dato notizia che sono già a disposizione del Servizio sanitario regionale oltre 750 mila tamponi 'rapidi' per la ricerca e il tracciamento della popolazione soprattutto dopo l'avvio dell'anno scolastico ela ripresa di tutte le attività dopo la pausa estiva.

Il risultato del tampone in pochi minuti

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Padel mania: benefici e controindicazioni

Ristrutturare

Muro portante - Come abbatterlo in sicurezza

Cura della persona

Manicure semipermanente senza lampada - Ecco come

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento