Coronavirus, Amt predispone provvedimenti sanitari per i trasporti pubblici

È prevista una sanificazione speciale dei mezzi e dei locali aziendali pubblici al fine di contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus

L’Amt Catania comunica sulla pagina Facebook provvedimenti sanitari per i trasporti pubblici. È prevista, infatti, una sanificazione speciale dei mezzi e dei locali aziendali pubblici al fine di contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus.

Nel post si legge: “Ai fini di prevenzione e per salvaguardare la sanità pubblica, è stata predisposta una sanificazione speciale con un piano straordinario relativo a tutti i mezzi bus ed ai locali aziendali aperti al pubblico. Ulteriori misure, anche di tutela del personale aziendale e degli utenti, saranno valutate con le autorità competenti”.

“Abbiamo ritenuto opportuno -spiega il presidente Giacomo Bellavia- avviare una pulizia più approfondita rispetto a quella usuale, con detergenti e disinfettanti specifici, affinché chi viaggia nei mezzi di trasporto pubblico locale o frequenta i nostri uffici, possa sentirsi maggiormente salvaguardato, in questo particolare periodo dell’anno, da eventuali rischi sanitari. Vengono naturalmente mantenute le normali pulizie effettuate abitualmente. Ulteriori provvedimenti –conclude Bellavia- saranno valutati anche alla luce delle decisioni che potranno essere assunte dalle autorità competenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

Torna su
CataniaToday è in caricamento