Coronavirus, Amt predispone provvedimenti sanitari per i trasporti pubblici
È prevista una sanificazione speciale dei mezzi e dei locali aziendali pubblici al fine di contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus
L’Amt Catania comunica sulla pagina Facebook provvedimenti sanitari per i trasporti pubblici. È prevista, infatti, una sanificazione speciale dei mezzi e dei locali aziendali pubblici al fine di contenere il più possibile la diffusione del Coronavirus.
Nel post si legge: “Ai fini di prevenzione e per salvaguardare la sanità pubblica, è stata predisposta una sanificazione speciale con un piano straordinario relativo a tutti i mezzi bus ed ai locali aziendali aperti al pubblico. Ulteriori misure, anche di tutela del personale aziendale e degli utenti, saranno valutate con le autorità competenti”.
“Abbiamo ritenuto opportuno -spiega il presidente Giacomo Bellavia- avviare una pulizia più approfondita rispetto a quella usuale, con detergenti e disinfettanti specifici, affinché chi viaggia nei mezzi di trasporto pubblico locale o frequenta i nostri uffici, possa sentirsi maggiormente salvaguardato, in questo particolare periodo dell’anno, da eventuali rischi sanitari. Vengono naturalmente mantenute le normali pulizie effettuate abitualmente. Ulteriori provvedimenti –conclude Bellavia- saranno valutati anche alla luce delle decisioni che potranno essere assunte dalle autorità competenti”.