rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, un bimbo di un asilo positivo: in quarantena 13 compagni

I medici dell'Asp hanno subito tracciato i contatti e hanno messo in quarantena i tredici bambini, con i rispettivi familiari, e tre operatori. I primi tamponi hanno dato esito negativo

Un bimbo che frequenta un asilo nido privato nel catanese è stato trovato positivo al coronavirus. Sono state già attivate tutte le procedure sanitarie del caso e i medici dell'Asp hanno effettuato il tracciamento dei contatti del piccolo: sono stati messi in quarantena tredici compagni con le loro famiglie e tre operatori. Allo stato attuale i primi tamponi effettuati sono risultati negativi.

Nella provincia etnea i positivi registrati oggi sono nove: tra loro un cittadino straniero, due che si sono presentati al pronto soccorso accusando sintomi dell'infezione e sei scoperti con il contact tracing.

Complessivamente sono 32 i nuovi casi di Coronavirus in Sicilia, che oggi sul fronte dei nuovi contagi supera la Lombardia, dove i nuovi positivi nelle ultime 24 ore sono 31. Nessun nuovo decesso registrato, con il numero delle vittime da Covid fermo a 284. Da inizio epidemia il totale dei contagi e' di 3.845 persone. 2.751 (+2 rispetto a ieri) il numero dei dimessi/guariti, mentre gli attualmente positivi sono 450 (+30). Sale a 2.749 (+6) il numero dei guariti, ma gli attualmente positivi salgono a 420 (+23). Aumenta a 45 il numero di pazienti ricoverati (+6). Sei le persone in terapia intensiva, una in piu' di ieri. Le persone in isolamento domiciliare sono 399 (+23).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un bimbo di un asilo positivo: in quarantena 13 compagni

CataniaToday è in caricamento