rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in Sicilia 13 nuovi casi: 4 nella provincia etnea

Aumentano ancora i guariti (+9), il numero delle persone attualmente positive è di 722 mentre 662 persone si trovano in isolamento domiciliare

Sono 13 i nuovi casi registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, a fronte degli esiti di 2.406 tamponi effettuati, e aumentano considerevolmente i guariti: sono 9 quelli registrati in più rispetto a ieri e che portano il totale a 2.785. A Catania, che resta ancora la provincia più colpita, si registrano 4 nuovi casi. Un dato significativo è quello dei casi scoperti durante le attività di screening, che viaggia di pari passo con il dato che proviene dai casi identificati da sospetto diagnostico: segno che il sistema sanitario regionale sta lavorando efficacemente anche sul fronte del monitoraggio.

Il numero delle persone attualmente positive è di 722, mentre 662 si trovano in isolamento domiciliare. Restano 54 persone ricoverate con sintomi, 6 in terapia intensiva. Non si registra per fortuna nessun nuovo decesso. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare anche le evidenze e i risultati dei controlli effettuati a chi rientra in Sicilia e in particolare da Malta, Grecia, Spagna e Croazia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in Sicilia 13 nuovi casi: 4 nella provincia etnea

CataniaToday è in caricamento