Cronaca

Coronavirus, nella provincia etnea solo +16 casi positivi rispetto a ieri: altri due guariti grazie al Tocilizumab

In totale sono 994 i casi positivi registrati dall'inizio in Sicilia, ma attualmente ne risultano 936 perché 33 sono già guariti e 25 deceduti. Nella provincia etnea, i casi positivi sono in leggero aumento, da 272 di ieri a 288 di oggi ( + 16)

In totale sono 994 i casi positivi registrati dall'inizio in Sicilia, ma attualmente ne risultano 936 perché 33 sono già guariti e 25 deceduti. Nella provincia etnea, i casi positivi sono in leggero aumento, da 272 di ieri a 288 di oggi ( + 16).

E, sempre a Catania, si registrano altri due pazienti guariti dopo una permanenza di qualche giorno nel reparto di Malattie infettive del presidio ospedaliero Garibaldi-Nesima.

Come spiegano dall'ospedale, la guarigione è dovuta alle terapie innovative di supporto con somministrazione combinata di Idrossiclorichina, Lopinar e Azitromicina grazie a procedure attivate dall'assessorato regionale alla Salute, sono stati dimessi altri due ricoverati per Covid 19. I due pazienti sono rientrati oggi nelle proprie abitazioni nel rispetto delle misure di sicurezza condivise con l'Azienda Sanitaria Provinciale.

Per quanto riguarda i casi positivi nelle altre province, questi i dati: Agrigento, 47; Caltanissetta, 43; Catania, 288; Enna, 83; Messina, 168; Palermo, 186; Ragusa, 21 Siracusa, 52; Trapani, 48.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nella provincia etnea solo +16 casi positivi rispetto a ieri: altri due guariti grazie al Tocilizumab

CataniaToday è in caricamento