menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus, casi positivi al Cutelli e alla Livio Tempesta: studenti e personale in quarantena

Nel liceo cittadino uno studente è risultato positivo al Covid. Da oggi fino a giovedì 8 ottobre gli alunni sono stati posti in isolamento. L'istituto comprensivo ha invece rinviato l'inizio delle attività didattiche

Uno studente del liceo classico Cutelli di Catania è risultato positivo al Covid. Da oggi fino a giovedì 8 ottobre, come si legge sul sito della scuola, gli alunni e i docenti della classe coinvolta (II G) sono stati posti in quarantena.

La comunicazione è stata data dalla preside del Liceo Elisa Colella che ha disposto fino a giovedì 8 ottobre, salvo ulteriori disposizioni, la quarantena per gli alunni e i docenti della classe 2 G. Tutti gli alunni seguiranno le attività didattiche a distanza sulla piattaforma G-Suite nella relativa classroom, secondo l'ordinario orario curricolare.

"Considerato - sottolinea la dirigente scolastica - che i docenti posti in quarantena non potranno svolgere in presenza il regolare orario di servizio, si dispone per il 24 settembre l'attivazione della Ddi, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessita' di contenere il contagio, anche per le classi 5^G, 1^G, 3^G, 2^H, 3^H. Si raccomanda a tutti la puntuale osservanza dell'orario curriculare e delle norme contenute nel Regolamento gia' approvato per la DAD". I Docenti non coinvolti nella misura di contenimento svolgeranno la propria attività nelle aule della sede centrale, eccezion fatta per l'aula destinata alla 2G, il cui accesso viene temporaneamente interdetto per consentire le operazioni di sanificazione secondo il protocollo.

Anche all'istituto Comprensivo Livio Tempesta di San Giuseppe La Rena si è registrato un caso positivo tra il personale che adesso si trova in quarantena. La dirigente ha deciso dunque di rimandare l'inizio delle attività didattiche fino a nuova comunicazione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Svegliarsi di notte - I significati secondo la medicina cinese

Alimentazione

Curcuma: proprietà e benefici

Cura della persona

Manicure semipermanente senza lampada - Ecco come

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento