rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, l'Università: "Nessuno studente contagiato"

La nota dell'Ateneo che smentisce la notizia sul presunto caso di contagio che avrebbe coinvolto uno studente di Agraria

Secondo le prime notizie diffuse sarebbe stato uno studente di 25 anni della Facoltà di Agraria a Catania a risultare positivo al test per il coronavirus. L'Ateneo, con una nota smentisce si tratti di uno studente: "In merito alla notizia diffusa ieri da alcune agenzie di stampa, riguardante il presunto caso di contagio di uno studente del Dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente dell’Università di Catania, residente a Misterbianco, si precisa quanto segue:  contrariamente a quanto affermato, allo stato attuale l’Università di Catania non ha alcuna notizia di studenti di Agraria o di altro Dipartimento infettati dal Coronavirus Covid-19, nell’ambito delle attività didattiche dell’Ateneo;  A seguito di riscontri effettuati, il presunto studente citato nell’articolo risulta essere un ingegnere che, per ragioni extra-accademiche, è entrato in contatto con un docente del Di3A, all’esterno dei locali del Dipartimento".

Uno dei tre professori risultati positivi dopo avere partecipato ad un convegno a Udine. E' stato predisposto il periodo di quarantena per l'intero nucleo familiare del giovane tra cui c'è la sua mamma che è una dipendente del comune di Misterbianco; il papà, anche lui dipendente comunale da mesi invece è in pensione.

Al municipio è stata avviata la procedura sanitaria per affrontare adeguatamente il caso: è stata disposta una 'sanificazione' dei locali che avverrà probabilmente tra domani e dopodomani, giorni in cui gli uffici sono chiusi. Il comune di Misterbianco mesi fa è stato sciolto per mafia e attualmente è retto da una commissione prefettizia nominata dal ministero dell'Interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'Università: "Nessuno studente contagiato"

CataniaToday è in caricamento