rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Razza: "Grazie a Di Maio per le parole di apprezzamento"

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio aveva commentato la notizia dell'arrivo in Sicilia ieri di 40 tonnellate di mascherine e guanti: "Una bella notizia. Una sostanziosa fornitura che servirà a dare supporto innanzitutto agli ospedali della regione"

"Ringrazio il ministro Di Maio per le sue parole di apprezzamento di oggi. Il nostro impegno, come governo siciliano, è stato instancabile: abbiamo chiesto l'aiuto di Upmc, che ha più attività in Cina e con noi condivide l'esperienza di Ismett a Palermo". Lo afferma in una nota l'assessore regionale alla Salute in Sicilia Ruggero Razza che aggiunge: "Trovo singolare che alcuni rappresentanti di Di Maio, e qualche fazioso supporter, si sforzino di negare la gestione integralmente siciliana di questa fornitura, che è stata reperita, approntata e poi pagata dalla nostra Protezione civile regionale. Evidentemente, a differenza del ministro, altri non si rassegnano di fronte alla necessità di mantenere unite le istituzioni. Soprattutto in questo momento".

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio aveva infatti commentato la notizia dell'arrivo in Sicilia ieri di 40 tonnellate di mascherine e guanti: "Una bella notizia. Una sostanziosa fornitura che servirà a dare supporto innanzitutto agli ospedali della regione.In totale i dispositivi sanitari distribuiti dal Dipartimento Protezione Civile in tutto il centro sud ad oggi sono circa 20 milioni. La fornitura di mascherine non si ferma e questa sera, tra Fiumicino e Malpensa, arriveranno altre 5 milioni di mascherine". "In queste settimane presidenti di Regione e sindaci stanno affrontano in prima linea questa emergenza. Come Ministero degli Affari Esteri stiamo fornendo tutta l’assistenza necessaria per andare incontro alle loro esigenze e a quelle di tutti i cittadini.Voglio dire grazie, di vero cuore, a tutti i nostri amministratori locali. Senza alcuna distinzione di colore politico, perché c’è solo il bene che tutti noi, insieme, da nord a sud, proviamo per gli italiani. Solo rimanendo uniti possiamo uscire da questa crisi. Non molliamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Razza: "Grazie a Di Maio per le parole di apprezzamento"

CataniaToday è in caricamento