rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, Razza: "Tende da campo e 30mila mascherine in arrivo"

Sono le prime misure previste dal Governo Musumeci e annunciate dall'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, durante l'audizione di oggi pomeriggio in commissione Salute all'Assemblea regionale siciliana

Tende da campo nei dipartimenti di emergenza e accettazione di secondo livello degli ospedali della Sicilia per il primo triage dei pazienti che manifestano sintomi influenzali in modo da evitare il passaggio nei pronto soccorso, l'acquisto di 30mila mascherine in arrivo per il personale sanitario e la realizzazione di stanze a pressione negative per aumentare il numero dei posti considerando che sono 64 in Sicilia quelli per malattie infettive.

Sono le prime misure previste dal Governo Musumeci e annunciate dall'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, durante l'audizione di oggi pomeriggio in commissione Salute all'Assemblea regionale siciliana per fare il punto sull'emergenza Coronavirus. Intanto in Sicilia è stato intanto attivato il numero verde 800458787 per tutte le informazioni utili.

"L'attenzione è alta, ma la situazione è sotto controllo e in linea con le direttive del ministero per la Salute - dice Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della commissione Sanità di Palazzo dei Normanni -. Si attende adesso l'ordinanza nazionale della Protezione civile con tutte le informazioni necessarie per la prevenzione e per uniformare i comportamenti in tutte le Regioni e nei Comuni, la commissione Salute nella sua interezza continuerà e vigilare e a monitorare la situazione in sinergia con il governo regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Razza: "Tende da campo e 30mila mascherine in arrivo"

CataniaToday è in caricamento