Coronavirus, riunione del Comitato provinciale in prefettura

Durante l'incontro il responsabile dell'Asp ha reso noto che è stato attivato un numero dedicato ai sindaci e agli operatori delle forze dell'ordine

Si è svolta a Palazzo del Governo di Catania una riunione del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto Claudio Sammartino sulla situazione sanitaria sulla diffusione del Coronavirus. Durante l'incontro il responsabile dell'Asp ha reso noto che è stato attivato un numero dedicato ai sindaci e agli operatori delle forze dell'ordine e in genere agli operatori delle amministrazioni pubbliche in caso di richieste di chiarimenti e di indicazioni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Regione ha attivato un numero verde operativo 24 ore su 24 con personale sanitario a cui ogni cittadino potrà rivolgersi per richieste di informazioni e di indicazioni, in aggiunta al numero verde 1500, già attivo. I responsabili dell'Asp del servizio 118 hanno ribadito il ruolo insostituibile della rete territoriale e dei medici di famiglia, quale primo livello di interlocuzione per i cittadini che, in caso di necessità, dovranno rivolgersi al numero di emergenza 112 che transiterà la chiamata al numero 118 per ogni intervento successivo. E' stata ulteriormente evidenziata l'esigenza di evitare da parte dei cittadini accessi alle strutture di pronto soccorso se non supportati da effettive esigenze. Le iniziative di collaborazione e di coordinamento continueranno con un ulteriore incontro che si svolgerà il prossimo 28 febbraio con la partecipazione dell'assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, che, fra l'altro, illustrerà le ordinanze emanate dalla Regione al riguardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, l'università: "Calo dei contagi, l'epidemia in Sicilia finirà prima che altrove"

  • "Sono uscito per vendere droga", lo dichiara nell'autocertificazione: arrestato

  • Coronavirus, l'avanzata resta costante: in Sicilia 73 nuovi casi, a Catania +30

  • Coronavirus, numerose segnalazioni di gente in giro: immunità di gregge o incoscienza?

  • Coronavirus, sospeso avvio della stagione balneare

  • Incidente stradale a Biancavilla, moto contro un palo: morto 19enne

Torna su
CataniaToday è in caricamento