rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, sopralluoghi del sindaco con la municipale nelle piazze cittadine

Blitz del primo cittadino e del presidente Amt in piazza Borsellino e alla stazione ferroviaria per verificare il rispetto delle disposizioni governative

Proseguono i controlli a tappeto per verificare il rispetto delle disposizioni governative volte al contenimento del coronavirus. La provincia etnea è quella che ha fatto registrare più casi sull'isola e l'amministrazione comunale sta intensificando le verifiche nei luoghi di maggiore aggregazione.

Così il sindaco Salvo Pogliese, con il presidente Amt Giacomo Bellavia, ha effettuato un blitz con la polizia municipale prima nella stazione di Catania e poi in piazza Borsellino, luogo di partenza di svariate linee del trasporto urbano.

Entrambi hanno raccomandato ai cittadini il rispetto delle norme, l'obbligo di mantenere la distanza di sicurezza di un metro e l'utilizzo del trasporto urbano solo in caso di necessità. Gli autobus sono stati sanificati nei giorni scorsi e quotidianamente si registrano le operazioni di disinfezione dei mezzi. "Occorre avere pazienza - ha commentato il sindaco - e tenere duro. Serve rispettare le disposizioni governative e tutte le regole per contenere il virus ed evitare la sua propagazione".

I controlli della polizia municipale proseguiranno nei prossimi giorni nei luoghi di maggiore aggregazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sopralluoghi del sindaco con la municipale nelle piazze cittadine

CataniaToday è in caricamento