rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, due studenti positivi al Convitto Cutelli: classi in quarantena

Dopo il liceo Cutelli e l'istituto Livio Tempesta, anche il Convitto Cutelli formalizza, sul sito della scuola, i provvedimenti presi a seguito della presenza di casi positivi al Coronavirus. Si tratta, infatti, di due studenti delle classi II C e II E del Liceo Classico Europeo

Dopo il liceo Cutelli e l'istituto Livio Tempesta, anche il Convitto Cutelli formalizza, sul sito della scuola, i provvedimenti presi a seguito della presenza di casi positivi al Coronavirus. Si tratta, infatti, di due studenti delle classi II C e II E del Liceo Classico Europeo. "E' stata attivata la procedura indicata dallo stesso Dipartimento. Pertanto, è stata disposta la misura di contenimento di quattordici giorni per le classi 2a C e 2a E - si legge sul sito - Tenuto conto del consistente numero di docenti in comune tra le classi suddette del biennio/triennio, posti necessariamente in quarantena, si dispone la DDI, pur non sussistendo alcuna condizione emergenziale legata alla necessità di contenere il contagio, anche per le seguenti classi del Liceo Classico Europeo: 1aC, 1aD 2aA, 2aB e 2aD 4aA 5aE".

"Si rassicurano tutte le famiglie dell'avvenuta igienizzazione di tutti i locali e di tutte le superfici - continua la nota della scuola - banchi, sedie, maniglie, interruttori, sala mensa. Inoltre, si sottolinea che il monitoraggio della situazione è costante, in contatto continuo con l'autorità sanitaria competente, per una tempestiva informazione delle famiglie. Si invitano nuovamente le famiglie a rispettare rigorosamente le misure anti-contagio indicate nel protocollo di sicurezza pubblicato sul sito istituzionale, e a comunicare tempestivamente alla scuola qualsiasi situazione sanitaria importante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, due studenti positivi al Convitto Cutelli: classi in quarantena

CataniaToday è in caricamento