rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Università, tre docenti di Agraria positivi al Covid-19: sedi chiuse fino al 7 marzo

Le sedi del Di3A (Via Santa Sofia, 100 e Via Valdisavoia, 5) rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo 2020 per provvedere alla disinfezione dei locali. L'attività didattica verrà ripresa il 9 marzo

Tre docenti del dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente sono risultati positivi al test del Covid-19. "Diversamente da quanto riportato da alcuni organi di stampa - precisa il rettore Francesco Priolo -, la lettura dei primi tamponi è avvenuta oggi 3 marzo 2020 e i risultati mi sono stati comunicati alle ore 15".

Il convegno durante il quale i tre docenti sono stati contagiati

"I tamponi sono risultati positivi, anche se la conferma definitiva dovrà avvenire tramite la validazione dei centri nazionali preposti. I colleghi risultati positivi sono tutti a casa sotto osservazione e nessuno di loro versa in gravi condizioni", continua la nota dell'Università.

Di concerto con le autorità sanitarie regionali, le sedi del Di3A (Via Santa Sofia, 100 e Via Valdisavoia, 5) rimarranno chiuse fino a sabato 7 marzo 2020 per provvedere alla disinfezione dei locali.

L'attività didattica verrà ripresa il 9 marzo. "Il Ministero dell’Università e della Ricerca e le autorità sanitarie regionali sono stati tempestivamente informati in merito alla situazione, al fine di valutare e concordare eventuali ulteriori misure restrittive da adottare", conclude la nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università, tre docenti di Agraria positivi al Covid-19: sedi chiuse fino al 7 marzo

CataniaToday è in caricamento