rotate-mobile
Cronaca

Corri Catania 2015, record di partecipanti: quasi 30 mila persone

Il "popolo delle magliette bianche" anche quest'anno ha dato il meglio di sè e Corri Catania per il settimo anno consecutivo ha coinvolto migliaia di persone e trasformato una corsa-camminata di solidarietà in una festa straordinaria. Nuova cifra record di partecipanti: 29.470

Il “popolo delle magliette bianche” anche quest’anno ha dato il meglio di sè e Corri Catania per il settimo anno consecutivo ha coinvolto migliaia di persone e trasformato una corsa-camminata di solidarietà in una festa straordinaria. Nuova cifra record di partecipanti: 29.470.

Ier mattina una città si è messa in moto per una domenica speciale in cui a vincere sono state la gente e la solidarietà. Uno splendido sole ha dato il benvenuto fin dal primo mattino alle migliaia di partecipanti arrivati da Catania, dalla provincia e da tutta la Sicilia che, con la maglietta bianca con l’omino rosso simbolo della manifestazione, si sono riversate nel cuore della città, pronte a vivere con entusiasmo e tanto coinvolgimento la domenica di Corri Catania.

29.470, è il numero dell’ ultimo pettorale consegnato e andato a Benedetta, studentessa catanese di 11 anni della scuola De Roberto; un “fiume” di persone che ha invaso il centro di Catania sembrava dovesse non finire mai. Sotto il segno della solidarietà si sono uniti uomini, donne, ragazzi, bambini, anziani, disabili, istituzioni, sportivi e famiglie intere a sostegno del progetto “Benessere in Movimento” per realizzare una palestra attrezzata per la prevenzione e la cura del diabete e delle malattie metaboliche nel reparto di Endocrinologia del Policlinico di Catania.

Gli organizzatori dell’Asd Corri Catania, in testa Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino hanno lavorato per mesi all’evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri Catania 2015, record di partecipanti: quasi 30 mila persone

CataniaToday è in caricamento