Corri Catania, l’8 maggio si corre per il Pronto Soccorso pediatrico del Garibaldi

Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco al termine della conferenza stampa per il lancio della marcia non competitiva di beneficenza giunta quest'anno all'ottava edizione

"Domenica mattina alle dieci, quando da piazza Università partirà la Corri Catania, io ci sarò e invito tutti a prendere una maglietta contribuendo alla raccolta benefica per realizzare un'importante opera nell'ospedale Garibaldi". Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco al termine della conferenza stampa per il lancio della marcia non competitiva di beneficenza giunta quest'anno all'ottava edizione.

Con il Sindaco presenti l'assessore regionale al Turismo Anthony Barbagallo, l'assessore comunale allo Sport Valentina Scialfa, gli organizzatori della Asd Corri Catania - il presidente Giovanni Nania, Elena Cambiaghi e Carmelo Prestipino -, gli olimpionici Maria Cocuzza e Giuseppe Gibilisco e Orazio Arancio, gloria del rugby italiano. Lo stesso Bianco e l'assessore Scialfa hanno acquistato le magliette della Corri Catania ricevendo dall'organizzazione un pettorale personalizzato.

"Questa manifestazione - ha sottolineato Valentina Scialfa - rappresenta un momento importante per Catania, anche perché insegna in particolare ai bambini ad amare la nostra città. La Corri Catania diffonde la cultura della solidarietà, dell'aggregazione e del benessere attraverso il movimento".

"Invito tutti a esserci domenica - ha detto Bianco - per dimostrare ancora una volta che Catania ha una gran voglia di rialzarsi e di correre e che i Catanesi intendono riappropiarsi di questa città ricca di luoghi bellissimi: avremo quest'anno nel percorso della Corri Catania anche la Villa Bellini. La Corri Catania è diventato ormai un evento di grande importanza nel panorama italiano e non solo. E' organizzato in modo straordinariamente efficiente nello stile delle grandi capitali, da Parigi, a Londra, da Roma, a Milano, a New York".

"Con questa manifestazione - ha concluso Bianco - tutti insieme, rappresenteremo una Catania gioiosa, una Catania che guarda con ottimismo al proprio futuro. E poiché ogni anno si è sempre battuto il record di presenze del precedente, il mio invito è quello di partecipare numerosi perché anche questa ottava edizione sia da record".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

  • Ritrovato cadavere di un uomo carbonizzato: indagano i carabinieri

  • Un incendio per disfarsi delle cimici, smantellate due piazze di spaccio: 16 arresti

Torna su
CataniaToday è in caricamento