rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Cronaca

Corri Catania 2022, Centro Sicilia a supporto: ci sarà anche un'esposizione di Vespe storiche

Oltre ad ammirare le Vespe in mostra si potrà anche fare solidarietà e prendere il kit di Corri Catania che contiene la maglietta, la sacca e il pettorale numerato per partecipare alla corsa- camminata di domenica 8 maggio

Torna la corsa di solidarietà e tornano le iniziative per la promozione. Il parco commerciale Centro Sicilia è partner di Corri Catania 2022 che il prossimo 8 maggio tornerà nel suo format tradizionale  dopo lo stop del 2020 legato alla pandemia e all’edizione inedita di inizio autunno del 2021. E’ possibile acquistare il kit della 14esima Corri Catania direttamente all’info point della galleria di Centro Sicilia, divenendo così parte integrante del ‘popolo delle magliette bianche’ che, quest’anno, correndo (o camminando) contribuisce alla raccolta fondi per allestire il primo ambulatorio medico solidale della Croce Rossa Italiana – Comitato di Catania.

Il parco commerciale sarà anche teatro di alcuni eventi collegati alla Corri Catania, come quello in programma sabato 2 e domenica 3 aprile con l’esposizione di Vespe Piaggio. Per l’occasione la galleria di Centro Sicilia, infatti, si trasformerà in museo delle due ruote ospitando molti pezzi unici provenienti da collezioni private, un’occasione per vedere da vicino autentici gioielli come ad esempio una Vespa Sidecar del 1950, una rarissima Vespa U (Utilitaria) del ’51, la Vespa 400 del ‘61 e la mitica V30T, modello del 1952 ribattezzato «faro basso» adoperata da Gregory Peck nel celebre “Vacanze romane”.  

Oltre ad ammirare le Vespe in mostra si potrà anche fare solidarietà e prendere, con soli 5 euro, il kit di Corri Catania 2022 che contiene la maglietta, la sacca e il pettorale numerato per partecipare alla corsa- camminata di domenica 8 maggio L’evento in programma al Centro Sicilia è realizzato in collaborazione con il Vespa Club di Catania e con l’ASd CorriCatania.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri Catania 2022, Centro Sicilia a supporto: ci sarà anche un'esposizione di Vespe storiche

CataniaToday è in caricamento