Cronaca

Arrestato corriere della droga: trasportava cocaina per oltre 2 milioni di euro

La "merce" era all’interno di un carico di cassette di frutta: ben 16 erano i panetti contenenti sostanza stupefacente per un peso complessivo lordo di circa 18 chili

Arrestato un corriere della droga con un ingente carico del valore, sul mercato, di circa 2 milioni di euro. La mobile ha messo in manette il calabrese T. A. (classe 1984) accussato di trasporto e detenzione di cocaina. Nello specifico, dalle indagini effettuate dalla polizia, si era saputo che il 14 maggio vi sarebbe stato nel catanese un corriere proveniente dalla Calabria a bordo di un furgone di colore bianco con un ingente carico di cocaina destinato al “mercato” etneo.

Così gli agenti hanno fermato, all'altezza del casello autostradale di San Gregorio dell’autostrada A18 Messina – Catania, un furgone Fiat Ducato di colore bianco condotto dal calabrese. Dalla perquisizione è emerso il carico custodito in diverse cassette di frutta  che avevano 16 involucri “panetti” contenenti o cocaina per un peso complessivo lordo di circa 18 chili. La droga, del valore di oltre 720.000 euro all’ingrosso, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a ben 2.000.000 euro circa. Il corriere si trova adesso nel carcere di piazza Lanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato corriere della droga: trasportava cocaina per oltre 2 milioni di euro

CataniaToday è in caricamento