rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Nuova corsa di cavalli bloccata dalla polizia, denunciate 4 persone

Al termine dell'operazione sono state denunciate quattro persone in concorso tra loro per maltrattamento di animali, sequestrati i due cavalli che sono stati affidati in giudiziale custodia in stalle attrezzate, i calessi e le relative bardature

Una nuova corsa di cavalli clandestina è stata scoperta dagli agenti della polizia di Stato all’alba di ieri lungo la Strada Provinciale 104, nei pressi di Sigonella. Le forze dell'ordine hanno presidiato l'area a partire dalle 3.30 del mattino e dopo circa tre ore di attesa sono arrivati i primi giovani in motorino per verificare che  sul percorso interessato dalla gara non fossero presenti le forze dell'ordine.

Circa 1500 persone disposte lungo la provinciale 104 attendavano il passaggio dei due calessi e l’intervento degli agenti è stato reso difficile dalla moltitudine di persone contrarie alla sospensione della gara.

Al termine dell’operazione, che segue quella compiuta alcuni giorni fa a Picanello, sono state denunciate quattro persone in concorso tra loro per maltrattamento di animali, sequestrati i due cavalli che sono stati affidati in giudiziale custodia in stalle attrezzate, i calessi e le relative bardature.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova corsa di cavalli bloccata dalla polizia, denunciate 4 persone

CataniaToday è in caricamento