Corsi di laurea dell’Università di Catania, domani i test per Architettura e Agraria

Sono previste 50 domande in 100 minuti: 8 di biologia, 8 di chimica, 8 di fisica, 8 di matematica, 8 di logica e 10 di comprensione verbale

Riprenderanno domani, giovedì 5 settembre, sempre nei locali del centro fieristico Le Ciminiere, i test di accesso per l’ammissione ai corsi d laurea a numero programmato dell’Università di Catania . Alle 8 del mattino appuntamento per i 185 studenti iscritti ai test per i corsi a numero programmato nazionale in Architettura (95 posti), afferente alla Struttura didattica speciale di Architettura di Siracusa, e Ingegneria edile-Architettura (100 posti), del  dipartimento di Ingegneria edile-Architettura. Sono previste in questo caso 60 domande in 100 minuti: 12 di cultura generale, 10 di ragionamento logico, 16 di storia, 10 di disegno e rappresentazione, 12 di fisica e matematica. Alle 15, toccherà ai 406 candidati alle prove dei corsi in Pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio (80 posti), Scienze e tecnologie agrarie (190 posti), Scienze e tecnologie alimentari (130 posti) e Scienze e tecnologie per la ristorazione e distribuzione degli alimenti mediterranei (100 posti), afferenti al dipartimento di Agricoltura, Alimentazione e Ambiente (Di3A).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sono previste 50 domande in 100 minuti: 8 di biologia, 8 di chimica, 8 di fisica, 8 di matematica, 8 di logica e 10 di comprensione verbale. L’indomani, venerdì 6 settembre, alle 8.30, sempre alle Ciminiere, si terrà la prova per tre corsi del dipartimento di Scienze umanistiche: Lettere (230 posti), Lingue e culture europee, euroamericane e orientali (300 posti) e Scienze e lingue per la comunicazione (300 posti). Gli iscritti a questa prova (in totale 1.409), avranno 100 minuti per rispondere a 50 domande su: comprensione del testo e conoscenza della lingua italiana (30 quesiti), conoscenze acquisite negli studi (10) e ragionamento logico-critico (10). Il pomeriggio alle 15 si terrà al Teatro Tenda di Ragusa (via Spadola, 2) la prova di ammissione al corso in Mediazione linguistica e interculturale, afferente alla struttura didattica speciale di Lingue e Letterature straniere (366 iscritti per 250 posti). In 100 minuti le aspiranti matricole dovranno rispondere a 60 domande su: lingua inglese (20), lingua italiana (14), storia e cultura generale (14), logica (12).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza regionale sul Coronavirus: obbligo di mascherina e più controlli

  • Coronavirus, casi positivi al Cutelli e alla Livio Tempesta: studenti e personale in quarantena

  • Carabiniere preso a calci e pugni ad un posto di blocco da un 39enne

  • Incidente in Tangenziale, traffico in tilt: un ferito grave

  • Coronavirus, un positivo sul volo Milano-Catania: appello dell'Asp ai passeggeri

  • Operazione antidroga, sequestrati 1.300 chili di marijuana: 6 arresti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
CataniaToday è in caricamento