menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Corso dei Martiri, cominciati i lavori per bonifica e recinzione

Questa mattina davanti all’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo gli operai della società Risanamento San Berillo, proprietaria del terreno, hanno dato il via alle operazioni per la bonifica e la recinzione dell’area

Sono cominciati i lavori per la sistemazione dell’area di Corso dei Martiri della Libertà in cui è scoppiato l’incendio che ha distrutto alcuni ricoveri di una baraccopoli abitata da 37 cittadini bulgari.

All’apertura del cantiere era presente l’assessore all’Urbanistica Salvo Di Salvo. “In una settimana – ha spiegato Di Salvo – gli operai della società Risanamento San Berillo, proprietaria del terreno, dovrebbero completare le operazioni per la  bonifica e la recinzione dell’area. Una volta completati i lavori chiederemo alla Società di installare un sistema di videosorveglianza per evitare nuove occupazioni da parte di disperati”.

“Questi lavori – ha aggiunto Di Salvo – rappresentano una risposta concreta ai problemi ereditati da questa Amministrazione e più volte denunciati dai residenti che hanno patito in questi anni gli effetti di un intollerabile degrado”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Forno a microonde: quali cibi non cucinare al suo interno

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Alimentazione

Aglio: tipologie, proprietà e benefici

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento