rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Corso Italia / Corso Italia

Corso Italia, furto con "spaccata" per il negozio Ultimoda

"Un altro episodio preoccupante che denota una volta di più più quanto gli esercizi commerciali siano facili bersaglio dei malviventi" scrive Confesercenti

Nelle prime ore del mattino, in corso Italia, il negozio di abbigliamento Ultimoda ha subìto un furto con spaccata. I ladri hanno sfondato la vetrina per portare via la merce e sono riusciti poco dopo a scappare. Sul posto sono intervenute alcune volanti.

Rapina Ultimoda

 "Un altro episodio preoccupante che denota una volta di più quanto gli esercizi commerciali siano facili bersaglio dei malviventi ed esposti al rischio di furti e rapine. La situazione impone senza più alcun rimando un presidio del territorio 24 ore su 24, oltre all’adeguamento dell’organico delle forze dell’ordine”. E’ questa la reazione di Confesercenti Catania a seguito della rapina.

"Da troppo tempo ormai la categoria degli esercenti - sostiene il direttore di Confesercenti Catania Salvo Politino - risulta essere tra quelle più esposte al rischio di 'spaccate',rapine, furti e nella peggiore delle ipotesi a dover fare i conti con aggressioni e pestaggi violenti. Situazione che costringe gli operatori ad esercitare la loro attività in una condizione di sicurezza piuttosto precaria, nonostante l’impegno profuso dalle forze dell’ordine".

 Impegno che però secondo Confesercenti è vanificato in buona parte dalla mancanza di un organico di agenti adeguato alle reali esigenze del territorio catanese: “Per il modo in cui è evoluta purtroppo la situazione, siamo a ribadire che occorrerebbe un presidio del territorio 24 ore su 24 da parte delle forze dell’ordine. Esigenza di tutti, commercianti e cittadini che implica quindi un incremento dell’organico di polizia e carabinieri finalizzato ad azioni preventive e concrete contro la criminalità, a partire da un monitoraggio del territorio costante e continuo”.

" Ci sorprendono le segnalazioni pervenute da diverse aziende - conclude Confesercenti Catania -, sulle sanzioni che sono state levate alle stesse, in presenza di impianti di videosorveglianza per violazione della privacy dei dipendenti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Italia, furto con "spaccata" per il negozio Ultimoda

CataniaToday è in caricamento