
Corso Sicilia, "tregua" tra ambulanti e forze dell'ordine
Dopo l'operazione interforze di sabato scorso condotta in Corso Sicilia,la "tregua" sembra reggere: i venditori, ancora spaventati per il blitz di pochi giorni fa, sono pronti a fare fagotto e tengono la merce parzialmente occultata dentro alcuni scatoloni
Dopo l'operazione interforze di sabato scorso condotta in Corso Sicilia da poliziotti, carabinieri, vigili urbani e guardia di finanza per reprimere l'abusivismo commerciale e fornire assistenza ai senza fissa dimora che vivono sotto i portici, il marciapiede alle spalle della fiera di Catania è tornato a popolarsi. Per il momento la "tregua" sembra reggere: i venditori, ancora spaventati per il blitz di pochi giorni fa, sono pronti a fare fagotto e tengono la merce parzialmente occultata dentro alcuni scatoloni.
Perino il numero dei clochard sembra essere diminuito in maniera esponenziale, anche se qualcuno è già ritornato ad occupare la propria "postazione". Solo un mese fa erano stati censite nell’area di CorsoSicilia 25 persone senza fissa dimora, molte delle quali hanno ricevuto l'assistenza del presidio leggero delle unità di strada coordinate dal comune.