rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Via Umberto / Via Luigi Rizzo

Sangue in Corso Sicilia: accoltellato un uomo, residenti esasperati

La denuncia arriva dai cittadini che vivono nella zona. L'episodio è accaduto nella notte in via Rizzo, già teatro di violente rapine ultimamente

I residenti sono esasperati e hanno denunciato sui social l'ennesimo episodio di cronaca nera avvenuto nella zona di Corso Sicilia. Come scrive Pietro Ivan Maravigna ieri sera vi è stato un uomo accoltellato e sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri. Le immagini sono inequivocabili: si vede un uomo riverso a terra attorniato da una pozza di sangue. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, un extracomunitario, sarebbe stato ferito con una coltellata ad un braccio da qui la perdita copiosa di sangue. Non avrebbe però fornito agli inquirenti alcuna indicazione per poter ricostruire l'accaduto.

L'episodio segue le due rapine avvenute in breve lasso di tempo in via Rizzo, tra cui quella che ha visto come vittima un turista piemontese colpito al volto da una bottiglia di vetro scagliatagli da un cittadino gambiano che gli aveva rubato gli occhiali.

"Abbiamo finito le parole, è cessata la speranza! - scive Maravigna in un post -.Eravamo certi che, chi di competenza, dopo i gravissimi eventi criminali di ieri avrebbe finalmente disposto il servizio di vigilanza fissa che oramai da mesi un intero quartiere richiede. Eppure per imperscrutabili ragioni si continua a dire no a questa “ supplica” dei residenti".

Chiesta una decisa inversione di tendenza alle istituzioni ma anche allo Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sangue in Corso Sicilia: accoltellato un uomo, residenti esasperati

CataniaToday è in caricamento