Crisi Auchan, il sindaco Bianco ha incontrato i dirigenti nazionali

Il sindaco di Catania Enzo Bianco oggi ha incontrato a Palazzo degli Elefanti alcuni importanti dirigenti nazionali di Auchan, tra cui il responsabile delle relazioni sindacali Dottor Marco Crotti

Il sindaco di Catania Enzo Bianco oggi ha incontrato a Palazzo degli Elefanti alcuni importanti dirigenti nazionali di Auchan, tra cui il responsabile delle relazioni sindacali Dottor Marco Crotti.

Durante la riunione il sindaco, che nei giorni scorsi ha incontrato ed espresso solidarietà ai dipendenti, ha confermato la preoccupazione per la chiusura del sito di San Giuseppe la Rena dove lavorano 108 persone. "La città - ha proseguito Bianco - è al fianco di questi lavoratori e io mi spenderò personalmente perché i livelli occupazionali siano tutelati. Occorre senso di responsabilità da parte tutti. Auchan è un marchio importante, con radici antiche nella nostra città e i dipendenti hanno sempre dimostrato serietà e professionalità". 

Lincontro si è svolto in un clima di fiducia e di piena collaborazione, nella convinzione da parte sia del Comune che dell'azienda che vada fatto il massimo per tutelare i livelli occupazionali. Anche con il coinvolgimento di tutti i livelli istituzionali le ipotesi su cui lavorare sono varie, a partire dalla dote contributiva che Auchan è disposta a mettere in campo e dalla ricerca di nuove aziende che desiderano investire e crescere nel nostro territorio. Nei prossimi giorni si svolgerà un nuovo incontro e intanto l'azienda tornerà a riunirsi con i rappresentanti sindacali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Operazione antimafia, 12 “piazze di spaccio” di San Giovanni Galermo nel mirino dei carabinieri

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Blitz dei carabinieri grazie a collaboratore di giustizia: era il nuovo reggente del clan Nizza

  • Disposizioni anticovid, i carabinieri controllano gli spostamenti tra comuni

  • I soldi della droga per le famiglie dei detenuti: parlano i "libri mastri" di Schillaci

Torna su
CataniaToday è in caricamento