rotate-mobile
Cronaca

Crisi Pubbliservizi, Snalv: "Bisogna trovare una soluzione chiara e inequivocabile"

Parla così il segretario regionale dello Snalv Confsal Antonio Santonocito a proposito della vicenda che ha portato la società Pubbliservizi sull'orlo del baratro

"È allucinante l'assordante silenzio della politica, poiché Pubbliservizi è un'azienda figlia della politica e della politica consociativista. Sono dunque i signori politici, di tutte le casacche, a dovere trovare una soluzione chiara e inequivocabile". Parla così il segretario regionale dello Snalv Confsal Antonio Santonocito a proposito della vicenda che ha portato la società Pubbliservizi sull'orlo del baratro. 

"Già a marzo - continua Santonocito - il professore Salvatore Muscarà, in qualità di presidente, aveva denunciato a tutti gli organi sindacali e alla Prefettura le nefandezze che hanno caratterizzato l'azienda Pubbliservizi e oggi pare che nessuno si sia accorto di ciò che stava accadendo. Con l'insediamento di Silvio Ontario - aggiunge -, vista la gravità dei fatti, ci aspettavamo un segnale in controtendenza forte e significativo e invece è sembrato un po' timido". Sono dure le parole del segretario regionale dello Snalv Confsal nei confronti della dirigenza a tutti i i livelli e "nonostante apprezziamo lo sforzo della nuova amministrazione", spiega "si è arrivati a settembre senza dimostrare rispetto per i lavoratori e per la città, perché non c'è un piano credibile".

La richiesta del sindacato autonomo Snalv, Confsal, è semplice: "Che tutto il mondo politico si adoperi per trovare una soluzione con la massima urgenza e che, però, non siano i lavoratori, come spesso accade, a dovere pagare il prezzo più alto a causa della superficialità degli altri. Lo Snalv vigilerà e denuncerà ogni malefatta", conclude il segretario regionale Antonio Santonocito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Pubbliservizi, Snalv: "Bisogna trovare una soluzione chiara e inequivocabile"

CataniaToday è in caricamento