menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salvare un bimbo dal soffocamento?Ecco la video-guida della Croce rossa

Sono quasi sempre banali le cause che portano al soffocamento di piccoli e piccolissimi: una monetina, un giocattolo mandato giù per sbaglio, un semplice chicco d'uva. Per sapere esattamente cosa fare in questi casi abbiamo chiesto all'istruttore di soccorso pediatrico della croce rossa Carmelo Gurrera di spiegarci come agire correttamente

Sareste in grado di gestire correttamente una situazione di emergenza causata dall'ingestione di un qualche oggetto o pezzo di cibo particolarmente grande da parte del vostro bambino? Sono quasi sempre banali le cause che portano al soffocamento di piccoli e piccolissimi: una monetina, un giocattolo mandato giù per sbaglio, un semplice chicco d'uva incastrato nella trachea possono far rischiare grosso se non si interviene per tempo e nella maniera adeguata.

Basti pensare a quanto successo allo sfortunato Francesco, il bimbo di 3 anni morto a Roma un paio di settimane fa dopo aver mangiato in maniera errata un hot dog al ristorante Ikea.

Per sapere esattamente cosa fare in questi casi abbiamo chiesto all'istruttore di soccorso pediatrico della croce rossa Carmelo Gurrera di spiegarci in questo video come agire correttamente.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

Contrastare il Covid-19: ecco i 5 DPI più efficaci

Giardino

Piante: perchè tenere in casa la Dracaena Fragrans

social

Bonus Tv 2021: come richiederlo ed ottenerlo

Ristrutturare

Ristrutturare low cost: ecco come comportarsi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cronaca

    Confcommercio Fipe: "Basta dall'1 febbraio riapriamo"

  • Formazione

    Lavoro: le figure professionali più ricercate dalle aziende

  • Meteo

    Meteo, da una inusuale estate all'inverno in solo 7 giorni

Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento