rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Crocetta a Catania sull'emergenza maltempo: "Pronta richiesta stato di calamità naturale"

"Mi sembrava doveroso, rispetto alla situazione che ha colpito soprattutto i comuni dell'Acese con la tromba d'aria, intervenire. Tra l'altro i prefetti della Sicilia, essendo stati coinvolti, ci permetteranno di avere un monitoraggio reale e attendibile di tutte le situazioni particolari che si sono verificate nel territorio siciliano"

"Mi sembrava doveroso, rispetto alla situazione che ha colpito soprattutto i comuni dell'Acese con la tromba d'aria, intervenire. Tra l'altro i prefetti della Sicilia, essendo stati coinvolti, ci permetteranno di avere un monitoraggio reale e attendibile di tutte le situazioni particolari che si sono verificate nel territorio siciliano". Lo ha affermato il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta a Catania parlando con i giornalisti prima di incontrare, nella sede della Regione, i prefetti dell'Isola.

Il vertice, era inizialmente previsto a Palermo per l'emergenza discariche ma è stato poi spostato a Catania ed allargato anche ai danni provocati dal maltempo per fare un punto della situazione."E' chiaro - ha aggiunto Crocetta - che occorre intervenire urgentemente su questo e noi pensiamo già che nella giunta di Acireale di oggi pomeriggio sarà possibile fare richiesta per lo stato di calamità naturale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta a Catania sull'emergenza maltempo: "Pronta richiesta stato di calamità naturale"

CataniaToday è in caricamento