rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crocetta querelato dall' ex addetto stampa accusato di assenteismo

Si tratta di Gregorio Arena, ex responsabile della sede di Bruxelles dell'ufficio stampa della Regione che, nel corso della trasmissione "l'Arena" su Rai1, è stato accusato da Crocetta di "truffa allo Stato e corruzione"

Crocetta nel mirino dei giornalisti. Precisamente a querelarlo è stato Gregorio Arena, ex responsabile della sede di Bruxelles dell’ufficio stampa della presidenza della Regione che, nel corso della trasmissione “l’Arena” del 18 novembre 2012, condotta da Massimo Giletti, è stato accusato “da Crocetta di truffa allo Stato e corruzione”.

Al comando provinciale dei carabinieri, a Catania, pare sia stato presentato un esposto per chiedere la condanna, per calunnia e diffamazione a mezzo stampa, di Rosario Crocetta, attuale presidente della Regione siciliana, di Klaus Davi e di Anna Maria Tarantola, presidente della Rai.

Il giornalista, secondo le accuse, sarebbe stato assente in occasione delle dodici visite fatte dallo stesso Crocetta – quando era europarlamentare – alla sede della Regione a Bruxelles.

Il presidente della Rai, infine, è chiamato in causa “per avere omesso di garantire il diritto al contraddittorio e per aver consentito che Crocetta e Davi violassero, con i loro comportamenti televisivi, il codice di autoregolamentazione e tutta la normativa che disciplina la gestione delle trasmissioni del servizio pubblico”.

Insieme al suo avvocato difensore – l’avvocato Giuseppe Lipera del Foro di Catania – Gregorio Arena ha annunziato che si costituirà parte civile nel procedimento penale che deriverà dalla sua denuncia, “per ottenere il pieno risarcimento dei danni subiti”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta querelato dall' ex addetto stampa accusato di assenteismo

CataniaToday è in caricamento