menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Crocetta in Tunisia, accordi per avviare voli di linea da Catania

Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà di Tunisair di avviare voli di linea da Catania per la Tunisia, che sono in corso autorizzazione da parte dell’Enac e di cominciare a volare da Comiso attraverso charter che già potrebbero atterrare nel mese di agosto

Il presidente della Regione Rosario Crocetta, dalla Tunisia pensa a Catania. Oggi, infatti, ha incontrato il direttore generale di Tunisair insieme al console di Tunisia a Palermo. Nel corso dell’incontro è stata ribadita la volontà di Tunisair di avviare voli di linea da Catania per la Tunisia, che sono in corso autorizzazione da parte dell’Enac e di cominciare a volare da Comiso attraverso charter che già potrebbero atterrare nel mese di agosto.

Il Presidente dell’Enac Riggio, ha assicurato che non vi sono problemi per le autorizzazioni da Comiso. Crocetta ha sentito il direttore dell’aeroporto che ha confermato una missione imminente in Tunisia per siglare il primo accordo con la compagnia di bandiera tunisina.

La promozione del volo sarà operata da un tour operator italo-tunisino con sede a Palermo. “Con questi voli – ha detto Crocetta - aiutiamo l’internazionalizzazione delle imprese siciliane e il ruolo particolare della Sicilia sud orientale. Già da Palermo operano diversi voli, copriamo così un gap che riguarda una parte importante della regione”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Attualità

McDonald’s, l’iniziativa "Sempre aperti a donare" arriva a Catania

Utenze

Rettifica della bolletta luce e gas: come richiederla

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Consiglio comunale, seduta straordinaria sull'emergenza Covid

  • Cronaca

    Nuovo furto alla "Campanella Sturzo" di Librino: è il quarto in due mesi

  • Cronaca

    Trasporta in un suv 7 chili di marijuana "skunk": arrestato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CataniaToday è in caricamento