rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Csm, pubblicato bando per procuratore aggiunto: ma ci sono i ricorsi

Su questo posto, però, "incombono" alcuni ricorsi pendenti. A cominciare da quello di Marisa Scavo, la cui nomina a aggiunto, dell'8 novembre del 2012, è stata revocata

Il Consiglio superiore della magistratura ha bandito il concorso di procuratore aggiunto a Catania, per il posto lasciato libero, nel gennaio del 2008, da Ugo Rossi.Entro il 5 aprile prossimo si dovranno presentare le domande e, entro i 10 giorni successivi, dovrà essere inoltrata la necessaria documentazione.

Su questo posto, però, "incombono" alcuni ricorsi pendenti. A cominciare da quello di Marisa Scavo, la cui nomina a aggiunto, dell'8 novembre del 2012, è stata revocata, il 21 gennaio del 2013, in autotutela dai giudici di Palazzo dei Marescialli. Un altro è stato presentato dall'ex procurato capo di Siracusa, attualmente applicato alla Procura generale etnea, Roberto Campisi, che ha vinto già in due gradi di giudizio amministrativi: al Tar del Lazio e al Consiglio di Stato. Ma il Csm ha deciso di resistere avverso al ricorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csm, pubblicato bando per procuratore aggiunto: ma ci sono i ricorsi

CataniaToday è in caricamento