rotate-mobile
Cronaca

Dal primo agosto chiude la tenenza della Guardia di Finanza di Bronte

"Siamo preoccupati per la chiusura della tenenza della Guardia di Finanza di Bronte, e non lo diciamo da rappresentati istituzionali ma da portavoce dei cittadini della città del pistacchio che gridano il loro bisogno di legalità"

"Siamo preoccupati per la chiusura della tenenza della Guardia di Finanza di Bronte, e non lo diciamo da rappresentati istituzionali ma da portavoce dei cittadini della città del pistacchio che gridano il loro bisogno di legalità". Lo denunciano i deputati del Movimento 5 Stelle Gianluca Rizzo alla Camera e Francesco Cappello all’Ars.

"Uno dei pochi deterrenti – aggiunge il Cinquestelle Cappello - per combattere l’illegalità, il lavoro nero, la contraffazione in questo territorio è dato proprio dalla presenza delle fiamme gialle che, secondo quanto stabilito dal comando generale, chiuderà i battenti a partire dal prossimo 1 agosto, lasciando alla tenenza di Paternò l’onere di controllare non solo Bronte ma anche Adrano e tutta la zona pedemontana ad ovest dell’Etna ".

Il deputato nazionale Rizzo ha già presentato una interrogazione parlamentare alla Camera dei Deputati chiedendo al Governo di sospendere quest’ordine di chiusura e di ricevere adeguata garanzie per i militari che prestano servizio presso la tenenza e le loro famiglie, onde evitare che si possano ulteriormente creare disagi. Interviene anche consigliera comunale a Bronte del M5S Valeria Franco: "Visti anche i fatti accaduti durante la campagna elettorale, ritengo assurdo chiudere un presidio di sicurezza così importante. Per cui, insieme ai nostri deputati regionali e nazionali si andrà a fondo della questione cercando di evitare, se possibile, la chiusura della tenenza della Guardia di Finanza a tutela dei cittadini brontesi che mi sento di rappresentare in questa protesta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal primo agosto chiude la tenenza della Guardia di Finanza di Bronte

CataniaToday è in caricamento