Dal web alla tv, arriva “Il Boss dei Pre18esimi” dal 16 marzo

Ogni mercoledì in seconda serata, arriva “Il Boss dei Pre18esimi”. Una vera usanza del sud italia che, anche se in modalità più ridotta, è anche presente in più località d’Italia

Debutta in tv “Il Boss dei Pre18esimi”, prodotto e ideato dalla DueB Produzioni di Luna Berlusconi per La5, il canale tematico free al femminile del gruppo Mediaset. In onda da mercoledì 16 marzo, in seconda serata alle ore 23.30 circa (in replica il venerdì alle ore 24, sabato alle ore 14 e la domenica alle ore 11), per sette appuntamenti, il programma svela uno dei fenomeni più curiosi del web: la mania tutta made in sud di regalare ai propri figli, prossimi alla maggiore età, un video che racconti tutte le fasi che portano all’evento.

4-3-16In ogni puntata le telecamere documentano la realizzazione del video del pre18esimo, raccontando la storia del/lla protagonista, della sua famiglia, degli amici. Compresi scelte delle location, outfit e stile del mini-film. La storia si dipana quindi dall’incontro con il fotografo e video-maker che firma l’opera sino all’epilogo del tutto, ovvero la festa dei 18 anni durante la quale verrà proiettato il video.

A guidare gli spettatori nel mondo del pre18esimo, il guru del genere Gianni Muscolino, coadiuvato da due tra i video-maker e fotografi più richiesti della zona di Catania e provincia, Raimondo Marchese e Davide Musumeci. “Il Boss dei Pre18esimi” è un format originale targato DueB Produzioni di Luna Berlusconi, ideato da Gianni Tramontano, scritto con Alessandra Torre e Barbara Ferrando, con la regia di Christian Gandini. Produttore esecutivo DueB Produzioni, Paolo Urbani e Diego Prando. Produttore esecutivo Mediaset, Hélène Cipolletta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, nuova ordinanza: la Sicilia diventa zona gialla

  • Maltempo, danni ad abitazioni nella zona sud di Catania

  • Coronavirus, morto un giovane di 29 anni: era il figlio di un cancelliere del Tribunale

  • Coronavirus, nuova ordinanza di Musumeci: ecco cosa cambia in Sicilia

  • Coronavirus, bimba di 5 anni ricoverata in rianimazione a Catania

  • Tromba d'aria su Catania: danni ad abitazioni, alberi caduti e contatori saltati

Torna su
CataniaToday è in caricamento