rotate-mobile
Cronaca

Dall' 8 dicembre Babbo Natale viaggia con Amt

L’iniziativa, che utilizzerà un autobus storico dell’associazione Amas riadattato in casa di Babbo Natale, prevede manifestazioni, programmate con i consigli delle sei municipalità cittadine

“Noi ci mettiamo i mezzi, voi il cuore. Buone Feste da Amt”. Con questo slogan Amt Catania da giorno 8 dicembre avvierà l’iniziativa di promozione della mobilità sostenibile in città e di divulgazione delle linee, dei servizi, dei parcheggi e delle attività dell’azienda. L’iniziativa, che utilizzerà un autobus storico dell’associazione Amas riadattato in casa di Babbo Natale, prevede manifestazioni, programmate con i consigli delle sei municipalità cittadine, nelle principali piazze catanesi e nelle aree dello shopping del centro storico nelle quali, oltre a coinvolgere i bambini con attività ludiche, si avvierà una campagna di incentivazione all’uso del mezzo pubblico e di informazione sull’offerta di mobilità di Amt Catania S.p.A.

Tutte le attività sono state rese possibili grazie all’attiva collaborazione di sponsor privati che, in vario modo, hanno sostenuto e finanziato quasi del tutto l’iniziativa e al lavoro paziente ed appassionato del personale di Amt Catania.

Gli incontri promossi saranno allietati dall’esibizione di una formazione musicale, formata interamente da personale dell’azienda del trasporto pubblico catanese, a cui è stato dato il nome di “Amt Music Band”.

" L’intera campagna – aggiunge il presidente La Rosa – realizzata grazie all’aiuto di sponsor privati mira a fare riscoprire il trasporto pubblico ai catanesi ed ad informali sui tanti sevizi offerti da Amt Catania, sulle nuove linee dedicate allo shopping e al turismo e sull’offerta di parcheggi scambiatori gestiti dall’azienda".

Amt Catania, inoltre, ha previsto un biglietto unico giornaliero, in serie limitata e al costo speciale di soli 2,00 Euro, che sarà valido su tutte le linee fino all’8 Gennaio 2017. In questo senso Giovedì 8 Dicembre, alle ore 10,00, in P.zza Università sarà presentata l’iniziativa, inaugurata la casa viaggiante di Babbo Natale ed illustrato il tour per le piazze cittadine che fino al 23 Dicembre vedrà AMT protagonista del Natale in Città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall' 8 dicembre Babbo Natale viaggia con Amt

CataniaToday è in caricamento