Dalla Sicilia il nuovo impianto eolico del futuro

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di CataniaToday

Dalla Sicilia arriva il primo impianto eolico del futuro, con un simulatore meccanico di vento, che potrebbe stravolgere l'intero settore delle energie alternative.

Pare in arrivo una piccola rivoluzione per l'energia eolica: un comune impianto eolico avente la turbina con un simulatore meccanico di vento ,invece delle pale, autonomo e senza immissione di tensione esterna. Gli impianti avrebbero innegabili vantaggi: impianti più economici , meno invasivi dal punto di vista estetico e zero impatto ambientale. Questo è il progetto di un giovane siciliano Giancarlo Gresti, lo stesso afferma che avvierà la produzione in Sicilia e che il prodotto sarà esclusivamente made in Italy.

Ormai gli impianti tradizionali , sono obsoleti , oltre a un devastante impatto visivo ed ecologico sull'ambiente per non parlare delle difficoltà tecniche per chi vuole installare un impianto eolico in un appartamento o abitazione privata dove non esistono spazi idonei e necessari per l'installazione di vele o pale eoliche,infatti il nuovo impianto risolve proprio questo problema.Pare che il giovane siciliano e la sua innovazione abbia già attirato l'attenzione di alcuni investitori esteri pronti ad investire oltre 2 milioni di euro.

L'idea di Gresti è quella di creare innovazione che sia alla portata di tutti,innovazione che permette a tutti di usufruire di energie alternative anche in assenza di spazi idonei per gli impianti , infatti i nuovi impianti potranno essere installati in qualsiasi luogo o abitazione privata senza tetti privati,terrazzi,lastrico solare o spazi esterni, inoltre la nuova turbina con simulatore meccanico di vento è un prodotto di design, installabile in qualsiasi arredamento interno , anche ad incasso come una lavastoviglie e gli stessi impianti non sono soggetti a condizioni climatiche.

Inoltre gli impianti avranno un costo accessibile a tutti , finalmente un impianto eolico domestico al 100%.

Gli impianti saranno di due tipologie domestico da 3 a 6 KW e quello industriale fino a 60 KW.

Torna su
CataniaToday è in caricamento