rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Aggredirono l'arbitro durante la partita di calcio "Santa Domenica Vittoria – Real Rocchenere", due daspo

Dopo una espulsione non gradita dal diretto interessato, il direttore di gara è stato insultato e minacciato fino ad essere colpito da un forte pugno al viso

Il questore di Catania ha emesso due daspo sportivi dopo i fatti verificatisi il 10 aprile , durante l’incontro di calcio "Santa Domenica Vittoria – Real Rocchenere", disputatosi presso il campo sportivo di Randazzo e valevole per il Campionato Regionale Fifc di seconda categoria, girone D. I provvedimenti sono stati adottati nei confronti di due giocatori del Real Rocchenere, uno di 50 e uno di 24 anni. Il primo, dopo la sua espulsione, ha insultato l'arbitro tenendo un comportamento minaccioso e fortemente aggressivo, spintonandolo con decisione.

Immediatamente dopo, diversi giocatori del Real Rocchenere hanno accerchiato il direttore di gara che è stato insultato e minacciato fino ad essere colpito da un forte pugno al viso, sferratogli dall’altro “daspato”. E' poi riuscito a raggiungere gli spogliatoi richiedendo l'intervento delle forze dell’ordine che, giunte di lì a poco, hanno provveduto a rassicurarlo. Ma uno dei due giocatori, nonostante la presenza dei carabinieri, si è introdotto nello spogliatoio, persistendo con tono offensivo e minaccioso nei confronti dell'arbitro. Il primo dei provvedimenti è stato applicato per la durata di un anno, mentre quello emesso nei confronti del giocatore che ha colpito l’arbitro avrà una durata di due anni. Per tali periodi, ad entrambi, è stato inibito l’accesso a tutti gli impianti sportivi in cui si disputeranno incontri di calcio di serie A, B, C e D incluse tutte le categorie giovanili (Eccellenza, Promozione, 1°, 2°, 3° categoria) e Giovani Dilettanti (juniores e allievi), coppe nazionali e internazionali o partite amichevoli, sia maschili sia femminili, che verranno disputate sul territorio italiano e nel resto dell'unione europea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredirono l'arbitro durante la partita di calcio "Santa Domenica Vittoria – Real Rocchenere", due daspo

CataniaToday è in caricamento