rotate-mobile
Cronaca San Cristoforo / Via Auteri

Pregiudicato mette a soqquadro un locale: arriva Daspo per 2 anni

Non si potrà recare nemmeno nelle immediate vicinanze del locale. Il provvedimento è stato emesso dal questore

Divieto di accesso nei locali di via Auteri e divieto di stazionamento anche nelle zone limitrofe per 2 anni. Il provvedimento, il Daspo, è stato emanato dal questore di Catania nei confronti di un pregiudicato 36enne già sorvegliato speciale. L’uomo, la sera del 13 maggio, in evidente stato di ebrezza, era entrato
con l’uso della forza all’interno di un locale di via Auteri, dov’era intenzionato a continuare a consumare bevande alcoliche. Al netto rifiuto del titolare di somministrargli altro alcool l'uomo aveva scagliato  diverse bottiglie di vetro a terra, danneggiando un frigorifero e diverse bottiglie poste negli scaffali proferendo, altresì, minacce al titolare e al figlio per poi dileguarsi.

Immediatamente allertata, una pattuglia della polizia era riuscita a  rintracciare e a identificare l’uomo che è stato denunciato per danneggiamento aggravato e minacce. Dagli accertamenti è emerso che il pregiudicato risultava avvezzo ad episodi di questo tipo: nell’agosto del 2020, infatti, presso una struttura alberghiera di via Fornai si era reso responsabile di minacce e di aggressione nei confronti delle persone presenti,  facendo anche uso di due coltelli da cucina con i quali aveva sferrato un colpo al collo di una persona e aveva danneggiato gli arredi del locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pregiudicato mette a soqquadro un locale: arriva Daspo per 2 anni

CataniaToday è in caricamento